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Diritto di Recesso

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il CODICE DI AUTORIZZAZIONE rilasciato da eWide su almeno due lati dell'imballo che verrà consegnato al corriere; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi , consumabili o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporco e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
  • Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di SERIALE presente nel documento fattura di vendita eWide o nella richiesta effettuata in eWide; qualora il bene dovesse riportare un SERIALE differente da quanto segnalato nel documento o nella richiesta, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • E' possibile restituire un oggetto USATO in quanto la normativa prevede la responsabilità della "diminuzione del bene custodito", tale valore potrà essere quantificato solo dopo presa visione del bene da parte di eWide.

Spese di Restituzione

  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, eWide darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • eWide non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate Le spese di restituzione ed i mezzi dei quali avvalersi sono a carico e responsabilità del Cliente che non verrà risarcito nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.
  • E’ necessario specificare sul pacco il numero di autorizzazione rilasciata da eWide e  all'interno dovrà essere allegato Copia del documento di vendita e se non presente dovrà essere indicato il Codice Fiscale, la restituzione dovrà avvenire entro 10 giorni dal rilascio dell'autorizzazione da parte di eWide
  • I beni acquistati devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di eventuali manuali senza alcuna mancanza. In caso contrario eWide non accetterà la richiesta di recesso e invierà di nuovo la merce al cliente addebitandone le spese di spedizione.

Chi ha diritto

  • Il diritto di recesso non si applica ai professionisti e alle aziende ai quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati.
  • non si applica per gli ordini ritirati presso di eWide o altri sedi dislocate o punti di ritiro in quanto decade la vendita a distanza, ma il bene viene controllato al momento del ritiro.

Come effettuare la richiesta

  • Il termine per effettuare la richiesta è di 14 (quattordici) giorni dalla data di spedizione - farà fede la data di compilazione sul sito eWide e nessun altra comunicazione (eccezione nel caso il cliente intenda inviare raccomandata o PEC)
  • E sufficente compilare il form RESI presente sul sito eWide e attende risposta
  • la richiesta dovrà contenere : Dati dell'acquirente completi di codice fiscale ed e-Mail, Dati del prodotto completo di Seriale, IBAN intestato al richiedente per gli acquisti diversi da PayPal/Carta di credito.
  • Compilazione del FORM "Resi e Riparazioni" nell'area riservata del sito www.ewide.it

Modalità e Tempi del rimborso

  • Il materiale pervenuto in eWide verrà verificato, eWide provvederà ad emettere Nota di Accredito e rimborso.

In sintesi

  • Restituzione oggetti USATI/deteriorati o con parti mancanti, l'acquirente sarà responsabile della "diminuzione del valore del bene custodito" che verrà quantificata al momento della visione da parte del venditore.
  • Non verranno rimborsati costi sostenuti per il trasporto del bene ad eWide oltre a quasiasi altro costo riguardante l'installazione/Disisnstallazione o l'utilizzo del bene.
  • Al momento della richiesta di restituzione deve essere espresso chiaramente la volonta di RECEDERE dall'acquisto, successivamente alla richiesta di reso non potrà essere espressa a posteriori l'intenzione di effettuare richiesta di RECESSO.
  • Il rimborso avverrà con le stesse modalità con cui è avvenuto l'acquisto.
  • Nel caso di acquisti su MarketPlace esterni come Amazon, eBay o ePrice, valgono le regole contrattuali del gestore se non in contrasto con le normative in vigore, eWide non è responsabile nel caso di diminuzione delle condizioni del costruttore se diversamente riportate da contratti esterni.
  • eWide è responsabile solo della garanzia espressa nel sito www.ewide.it e riportata nelle inserzioni prodotte da eWide e da nessun altro.
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