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Condizioni generali di vendita

Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da eWide Srl (www.ewide.it). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito e dal negozi online su ebay eWide Italia e eWide/Amazon, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra eWide e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di eWide, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di Acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di eWide al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.ewide.it e dai negozi  ebay eWide Italia e eWide/Amazon così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.ewide.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. eWide, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da eWide mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con eWide. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "Ordini".
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, eWide si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. eWide si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. E' possibile richiedere una attivazione Dealer e Distributore, in questo caso i prezzi verranno visualizzati al netto di IVA
5. Nel sito www.ewide.it non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "online" modificano la disponibilità del prodotto, eWide non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, eWide si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

 
Modalità di consegna
eWide non  effettua spedizioni presso Mail Boxes Etc e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su www.ewide.it, viene emessa Ricevuta Fiscale o Fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.  Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine o selezionando quella concordata con l'amministrazione di eWide. In quest'ultimo caso il pagamento concordato sarà visibile nella sezione dedicata all'ordine. La mancata selezione o l'assenza del pagamento non danno diritto a rimborsi e/o modifiche delle condizioni successivamente all'evasione dell'ordine stesso.
La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione fino ad un peso di 30Kg. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone o in buste del vettore opportunamente chiuse con appositi materiali e contrassegnati per l'effrazione.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "Calcola i tempi di Consegna o Tempi di Consegna" presente sul sito del corriere BRT ( www.brt.it ); gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore, delle condizioni di traffico e della viabilità in generale o per atto dell'Autorità.
Nessuna responsabilità può essere imputata a eWide in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
- che siano presenti etichette o nastri di eWide e di nessuna altra denominazione, anche nastri riportanti il nome del corriere o nastri generici da imballo denotano una apertura del collo.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati entro 7 giorni via fax o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Tempi e Costi di Consegna

I Tempi di consegna possono variare dalle 24 alle 72 Ore lavorative, salvo alcune zone particolari che necessitano più tempo da parte del corriere per il raggiungimento.

Spese di Consegna
Le spese di consegna sono variabili a seconda del materiale e della quantità ordinata.
Offriamo anche la possibilità di spedire la merce in Contrassegno (pagamento al corriere). Il costo aggiuntivo per queste spese di contrassegno verranno quantificate all'interno dell'ordine. Importo di contrassegno massimo di 990.00 euro.

Giacenza
La spedizione avviene rapidamente all'indirizzo da Voi indicato o, nel caso di pagamento con PayPal/Carta di credito, all'indirizzo indicato dal gestore. Vi invitiamo a prendere subito visione dei dati dell'ordine e della conferma di pagamento che vi arriveranno tramite e-mail. Ogni discordanza deve essere SUBITO comunicata ad eWide tramite e-Mail o telefonicamente al 045.2060857.
Nel caso in cui il corriere non trovasse corrispondenza dell'indirizzo o il destinatario risultasse assente per due tentativi (viene lasciato un avviso) o viene chiesto un cambio di indirizzo oppure la merce viene respinta o non accettata. Il materiale da Voi ordinato verrà posto in Giacenza presso la filiale di destino per 3 (tre) giorni, trascorsi i quali il materiale ritornerà ad eWide e verrà effettuato lo storno dell'acquisto detraendo i costi addebitati dal corriere per le spedizione di Andata e Ritorno oltre ad i costi di giacenza e deposito.

Costi Giacenza
Spedizione entro 25kg € 15.00 + IVA.
Spedizione oltre 25kg € 20.00 + IVA.
Spedizione oltre 50kg € 30.00 + IVA.
Per spedizioni superiori a 100Kg verrà effettuato un calcolo separato.

Sno esclusi e verranno conteggiati altri costi che il corriere addebiterà secondo le modalità di acquisto come Contrassegno, Assicurazione e/o Altro.
 
 
Garanzie
 
Tutti i prodotti venduti da eWide sono coperti da Garanzia sia per i difetti di Conformità che per i difetti di Malfunzionamento.

Garanzia Convenzionale (difetti di Funzionamento o Malfunzionamento)

1. Si applica a tutti i prodotti con garanzia NON gestita dal costruttore.
2. Copre il malfunzionamento del bene acquistato per un massimo di 24mesi (12 per i possessori di P.IVA) - eventuali riduzioni saranno comunicate all'interno della vendita e riportate nel documento fiscale.  Essa non sarà mai inferiore a 12 mesi.
3. E' obbligatorio compilare il form RMA " Resi e Riparazioni" presente nell'area riservata.
4. Dopo l'autorizzazione da parte di eWide il prodotto deve essere spedito a : eWide - Via Sei Fontane 9/a - 37014 Castelnuovo del Garda (VR).
5. Il materiale inviato ad eWide deve essere ottimamente imballato e inserito in un contenitore atto a proteggerlo da urti e occultato dalla vista di malintenzionati. La merce viaggia a CARICO dell'acquirente, eWide non è responsabile per eventuali danneggiamenti o mancanze.
6. Il materiale inviato ad eWide deve contenere, esternamente all'imballo del corriere e in almeno DUE lati, il numero di RMA che vi verrà rilasciato.
7. Il materiale inviato ad eWide dovrà essere completo di accessori e possibilmente dell'imballo originale (condizione quest'ultima obbligatorio in caso di richieste di rimborso).
8. Nel caso in cui la Riparazione e/o sostituzione non fosse possibile, eWide si riserva il diritto di effettuare la sostituzione con altro prodotto aventi pari caratteristiche generali oppure al rimborso (vedi sotto modalità).
9. Non sarà possibile garantire il salvataggio dei dati presenti nei prodotti al momento della riparazione/sostituzione. Non sarà possibile garantire la restituzione di prodotti con versioni o firmware specifici.
10. La garanzia non copre difetti e vizzi derivanti dal non corretto utilizzo, dalla modifica del prodotto o del firmware,  o incompatibilità con oggetti non venduti da eWide. Nel caso di autorizzazioni forzate dal costruttore le spese di trasporto da e per eWide sono a carico dell'acquirente.

Garanzia Convenzionale (difetti di Funzionamento o Malfunzionamento)

Nel caso di difetti di Conformità l'acquirente ha diritto alla sostituzione del prodotto. La garanzia viene prestata per 24 mesi mediante riparazione e/o sostituzione.

La responsabilità sulla Conformità dell'oggetto, farà fede esclusivamente alle inserzioni e alle indicazioni presenti al momento della vendita sul sito www.ewide.it, in eBay esclusivamente alle indicazion i riportate nelle inserzioni di eWide o eWide Italia. In nessun modo è possibile riferirsi ad indicazioni presenti su altri siti compresi quelli del costruttore o su form o su riviste o per sentito dire.

eWide :si riserva assistenza per qualsiasi difetto di conformità presente alla consegna del bene; Ripristino del bene tramite sostituzione senza spese, salvo i casi in cui il rimedio richiesto sia oggettivamente oneroso rispetto al valore del bene al momento della richiesta.
acquirente : Denuncia del difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta; Invio dell'oggetto nelle condizioni e nel contenuto così come consegnato al momento della vendita.

 La richiesta deve avvenire con Lettera Raccomandata e seguire le indicazioni sopra riportate "Garanzia Convenzionale) ai punti 3/4/5/6/7.
 
 Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da eWide.

Garanzie Servizi prestati da eWide

 Rimborsi - nel caso si renda necessario effettuare un rimborso è importante che :
  •  l'oggetto pervenga in eWide così come venduto, completo degli accessori e della scatola originale.
  • il rimborso non verrà effettuato per : Oggetti Mancanti, Spese di trasporto e Quant'altro che verrà addebitato ad eWide nel coso della vendita o della gestione della garanzia.
  • Il rimborso avverrà con un sistema di pagamento tracciabile.
  • eWide emetterà Nota di Accredito ed è obbligatorio inviare codice fiscale.
  • Il rimborso avverrà per il costo del prodotto (detratti eventuali commissioni e/o costi) al valore attuale di mercato. Per i prodotti acquistati da oltre 90 giorni verrà tenuto conto della svalutazione relativa all'utilizzo del bene nel periodo trascorso dalla vendita al reso.

 Sostituzioni (cambio prodotto) - nel caso il cliente chieda un cambio del prodotto con un altro è importante che :

  • l'oggetto pervenga in eWide così come venduto completo degli accessori e della scatola originale.
  • la sostituzione non verrà effettuata per : Oggetti Mancanti, Spese di trasporto e Quant'altro che verrà addebitato ad eWide Srl nel corso della vendita o della gestione della garanzia.
  • la garanzia del nuovo prodotto manterrà le condizioni del primo acquisto.
  • eWide emetterà integrazione al documento di vendita ed è obbligatorio inviare codice fiscale.
  • La differenza da pagare dovrà includere il costo di trasporto Andata/Ritorno in eWide e il rimessaggio dell'oggetto se questi è stato Aperto o Sconfezionato.
  • Il prezzo del prodotto da sostituire sarà quello di listino presente sul sito eWide senza l'applicazione di sconti e/o promozioni.

 Riparazioni - nel caso il cliente chieda un intervento Garanzia Convenzionale per i prodotti con garanzia gestita da eWide  è importante che :

  • l'oggetto pervenga in eWide Srl così come venduto, completo degli accessori e della scatola originale.
  • Il costo di trasporto sarà ad esclusiva cura e rischio dell'acquirente.
  • tempi e modalità sono indipendenti da eWide. Sarà nostra cura sollecitare il costruttore ad una pronta risoluzione.

 Servizi eWide - si attivano con l'acquisto e pagamento dei servizi presenti nell'apposita categoria o dal preventivo inviato da parte del Nostro staff. Per maggiori dettagli visionare la scheda apposita presente nella categoria servizi.

  • Richiesta di presa di un oggetto : include la presa e consegna di un oggetto dalla Vostra abitazione ad eWide // utile per la gestione di un reso // .
  • Richiesta di presa di un oggetto oltre 90 giorni  : include la presa e consegna di un oggetto dalla Vostra abitazione ad eWide e la sostituzione immediata con un altro prodotto. Nel caso di prodotto fuori produzione eWide coprirà i costi per la sostituzione con un prodotto attuale // utile per la gestione di un reso per prodotti con più di diversi mesi // .
  • Richiesta di presa di un oggetto e rimessaggio : Valido per i prodotti acquistati erroneamente // il servizio verrà effettuato su preventivo al 045.2060857.
Documenti Fiscali
eWide emette documenti fiscali per ogni ordine ricevuto. All'interno del documento sono presenti i dati dell'acquirente e dell'oggetto acquistato.
 
Giurisdizione e Legge Applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente ed eWide s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.

Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da eWide senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.ewide.it.
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